BENTORNATA PRIMAVERA, NONOSTANTE TUTTO.


Siamo nel pieno del vortice pandemico con tutte le manifestazioni nefaste che stiamo assistendo giorno per giorno, con un piano vaccinale che non decolla e le difficoltà delle tantissime attività commerciali che si stanno ulteriormente aggravando. In questo clima di dolore e di grave disagio mi unisco alle parole del nostro presidente del consiglio, Mario Draghi, che da Bergamo, nella triste ricorrenza, ieri ha voluto inviare alla nazione un segnale di speranza : Dobbiamo essere uniti. Ce la faremo.

Anche questo breve filmato ci parla di rinascita, oltre che di speranza, attraverso la testimonianza delle belle immagini del bosco "Pozzatina" con i suoi mandorli in fiore, dove la natura riprende a sbocciare, dopo un periodo di letargo. Dove la vita dei campi si riprende il suo diritto dopo un lungo, duro inverno. La primavera è il simbolo stesso della rinascita, un inno alla bellezza della vita che ritorna a pulsare.
Una metafora che ben si conforme alla speranza di questi giorni, alla vittoria della vita sulla morte, auspicando un ritorno al passato al più presto, per godere della libertà che ciascuno merita.

Traccia sonora: "Adagio/Shadows" dei NEW TROLLS tratto dall'album "CONCERTO GROSSO", 1971.

(Luigi Ciavarella)



 

Commenti

Post popolari in questo blog

"BARBARA" DI PREVERT, OVVERO L'AMORE AI TEMPI DELLA GUERRA.

PERDUTO AMOR ... OMAGGIO AL CANTAUTORE ADAMO.

"DURANTE TUTTO IL VIAGGIO LA NOSTALGIA NON SI E’ SEPARATA DA ME” , poesia di NAZIM HIKMET